Rimorchi ad assi centrali e timone rigido
Gamma di rimorchi nella specifica configurazione ad assi centrali ravvicinati e timone con accoppiamento rigido alla motrice.
Rimorchi con masse complessive a pieno carico da 3,5 ton a 32 ton dotati di componenti di elevata qualità per impiego di tipo professionale, fabbricati in conformità alle severe regolamentazioni e direttive CE riguardanti le rispettive categoria di appartenenza.
Le caratteristiche rilevanti e principali sono le seguenti.
- Telaio saldato realizzato con impiego di profilati in acciai ad elevato grado di snervamento, dimensionato con adeguati margini di sicurezza. Telai completamente zincati a caldo per immersione oppure sottoposti a trattamenti di pallinatura, fondo zincante e finitura a polveri termoindurenti.
- Timone rigido in profili tubolari o travi unificate in acciai ad elevato grado di snervamento, fissato ad altezza standard oppure di tipo ribassato per attacco sotto telaio, completi di occhioni 50 mm oppure 40 mm.
- Sospensioni pneumatiche complete di valvola livellatrice, valvola alza/abbassa, serbatoio, etc. oppure sospensioni meccaniche a balestre o a barra di torsione.
- Freni a tamburo oppure a disco con sistema di frenatura di tipo continuo ed automatico con trasmissione pneumatica. Impianti conformi a norme CE con leve autoregistranti, giunti di accoppiamento con filtri integrati, attuatori, cilindri a molla, valvola di stazionamento e sfrenatura, sistema di controllo elettronico EBS con funzione antiribaltamento e ABS.
- Ruote a montaggio semplice oppure gemellato con cerchi in acciaio oppure in lega e pneumatici di marche primarie facilmente reperibili sul mercato.
- Piedino di appoggio di tipo pivottante con dispositivo di bloccaggio in posizione orizzontale in fase di traino.
- Parafanghi in materiale termoplastico oppure lamiera di acciaio inox, completi di paraspruzzi antiturbolenza (quando richiesto).
- Dispositivi di illuminazione e segnalazione visiva secondo direttive CE con impiego di luci a Led.
- Impianto elettrico a 24 volt con cablaggi protetti e connettori di alimentazione da motrice a 7+7 poli oppure 15 poli secondo norme ISO.
- Dispositivi di protezione laterale secondo norme CE.
- Dispositivo di protezione posteriore antincastro secondo norme CE.
- Pianali con pavimento in pannelli in legno compensato oppure a listelli in legno massiccio
Ulteriori specifiche dotazioni accessorie e di allestimento completano la funzionalità e l’efficienza dei veicoli
- Sollevatore sull’asse con comando pneumatico direttamente controllato dalla centralina EBS.
- Assali autosterzanti.
- Rampe di carico in acciaio oppure alluminio. Vedasi al riguardo l’apposita sezione dedicata ai rimorchi per trasporto macchine movimento terra.
- Rivestimento piano di carico in lamiera di alluminio mandorlata
- Pianali autoportanti in profili in lega di alluminio
- Allestimenti e dotazioni speciali da realizzarsi appositamente in funzione della specifica destinazione d’uso del rimorchio