Rimorchi per trasporto mini escavatori

L’impiego di rimorchi specificamente concepiti per il trasporto di macchine movimento terra di piccole dimensioni quali, ad esempio, mini-escavatori, piccoli rulli compressori, terne, etc., consente una migliore razionalizzazione dei mezzi di lavoro tipici dell’impresa edile moderna.

Attrezzature e macchine edili vengono solitamente trasportate su veicoli commerciali leggeri con immediate conseguenze per sovraccarico e difficoltà di movimentazione con le rampe a causa di pianali con elevate altezze da terra.

L’uso di un apposito rimorchio al traino della stessa motrice ha indubbi vantaggi per l’evidente miglioramento della sicurezza e della regolarità stradale nonché per i conseguenti aspetti logistici.

L’azienda propone rimorchi con piano di carico ribassato posizionato internamente alle ruote, necessariamente destinati a macchine di larghezza più contenuta seppure a fronte di una migliore stabilità, oppure rimorchi con pianale sopra le ruote.

Modelli disponibili con carrozzeria pianale oppure cassone, sospensioni a ruote indipendenti di derivazione automobilistica e dotati di rampe di carico in lega di alluminio.